Blade Runner 2099 - La trilogia si chiude sul piccolo schermo

Ridley Scott, autore del capolavoro del 1982, è tra i produttori esecutivi

Blade Runner 2099  La trilogia si chiude sul piccolo schermo

Sette anni dopo Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, il franchise fantascientifico sta per arrivare sul "piccolo" schermo con Blade Runner 2099 di Amazon. Sono entrati nel cast Dimitri Abold (Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente), Lewis Gribben (Somewhere Boy), Katelyn Rose Downey (The Nun II) e Daniel Rigby (Renegade Nell). E ancora Johnny Harris (Un gentiluomo a Mosca), Amy Lennox (Only Child), Sheila Atim (The Woman King) e Matthew Needham (House of the Dragon). Silka Luisa (Shining Girls) scrive, dirige ed è produttrice esecutiva.

Blade Runner 2099 - La trilogia si chiude sul piccolo schermo

Al momento non sono stati rivelati dettagli sui personaggi o sulla trama, ma la produzione è in corso. Ridley Scott, autore del capolavoro del 1982 e coproduttore del sequel, è il produttore esecutivo della serie, di cui si dice sia il seguito di quanto accaduto nel meraviglioso Blade Runner 2049: l'ultimo capitolo del franchise di fantascienza neo-noir sarà quindi ambientato 50 anni dopo.

Lo show segna la prima serie televisiva di Alcon nell'universo di Blade Runner da quando ne acquisì i diritti nel 2011, per produrre prequel e sequel del capolavoro di Scott del 1982m. Da allora, ha finanziato e prodotto Blade Runner 2049.