Blade Runner 2099 - Concluse le riprese della serie Prime Video
Protagoniste principali saranno Michelle Yeoh e Hunter Schafer
Prime Video ha annunciato ufficialmente la fine delle riprese di Blade Runner 2099 tra Praga e Belfast, nuova serie ambientata nell’iconico universo creato da Sir Ridley Scott nel 1982.
La serie non ha ancora una data di uscita ufficiale e sarà disponibile "molto presto" sulla piattaforma di streaming. Protagoniste principali sono Michelle Yeoh (Everything Everywhere All At Once) e Hunter Schafer (Euphoria), che interpreteranno rispettivamente Olwen, Blade Runner esperta e ormai vicina al ritiro e Cora, giovane fuggitiva che cambia identità per proteggere il fratello. La loro alleanza improbabile le porterà al centro di una cospirazione che potrebbe trasformare per sempre una città in cerca di rinascita.
I primi due episodi sono stati diretti da Jonathan van Tulleken (Shogun), che ha preso il posto di Jeremy Podeswa, inizialmente scelto per il ruolo ma costretto a ritirarsi per impegni pregressi. Silka Luisa, showrunner della serie, ha dichiarato che Blade Runner 2099 rimarrà fedele alle radici della saga, esplorando al contempo nuove prospettive narrative.
Sir Ridley Scott torna come produttore esecutivo, per una continuità tematica e stilistica con i film precedenti. Anche Andrew Kosove e Broderick Johnson, co-fondatori di Alcon Entertainment, hanno sottolineato l'importanza culturale di Blade Runner, promettendo una serie che punta a conquistare sia i fan storici che nuove generazioni.