Blasphemous 2: Mea Culpa - il trailer e la data di uscita del DLC

Torniamo a calcare le terre profane di Cvstodia

di Davide Tognon

Il franchise di Blasphemous ha saputo ritagliarsi un importante spazio nell'affollato panorama dei metroidvania, perché unisce un gameplay valido a uno stile unico, macabro e affascinante. Con Blasphemous 2, lo studio spagnolo The Game Kitchen ha dimostrato di saper evolvere la sua creazione e ora è arrivato il momento di espandere il gioco, con un DLC che verrà rilasciato il prossimo mese.


Blasphemous 2: Mea Culpa - i contenuti e la data di uscita

Il DLC in questione si chiama Mea Culpa: in questa espansione, il Penitente partirà per una nuova missione nelle terre di Cvstodia, che verrà ampliata con due aree aggiuntive. Ci saranno inoltre due nuovi boss, un finale extra, più delle aggiunte a risonanze, abilità, preghiere, grani del rosario ecc... Riguardo le armi, la novità è il ritorno di Mea Culpa, ovvero la spada impugnata nel primo Blasphemous.

Il DLC Mea Culpa verrà pubblicato il 31 ottobre 2024, su tutte le piattaforme dove è disponibile il gioco (cioè tutte le console e il PC). Il publisher Team17 ha condiviso un breve trailer animato per presentare il DLC, che vi mostriamo qui sotto. Se siete incuriositi dal mondo pittoresco e crudele di Blasphemous 2, approfondiamo il discorso nella nostra recensione.


Il trailer di Blasphemous 2: Mea Culpa