Blaszinski: ''mai più un gioco su disco, Gears of War non come lo avrei voluto''
Cliff Bleszinski é uno che nella sua vita di sviluppatore ha tenuto di rado la bocca chiusa, e le sue dichiarazioni al vetriolo non hanno risparmiato mai nessuno. Quest'oggi, il buon Cliff ("buon?") parla del suo futuro gettando sul suo passato un occhio mica tanto allegro.
"Sono incredibilmente felice adesso. Mi chiedo se sarò abbastanza miserabile da fare ancora qualcosa di avvincende - afferma Cliff - In Gears of War, alla fin fine, si sparano delle fo**ute lucertole nella fo**uta faccia con una fo**uta mitragliatrice. Non é quello che avrei voluto; io puntavo a "Band of Brothers coi mostri" - come sapete BoB é ben fatto ed emozionale, racconta la storia della più grande generazione e di cosa ha fatto nella guerra. Invece in qualche modo siamo finiti su Predator... i personaggi tutti "Gonfi e Maschioni", non l'ho mai pianificato. Non puoi pianificare una cosa del genere. Nello sviluppo dei videogiochi, é come usare una tavoletta Ouija: basta un latrato e ti ritrovi nel territorio di Schwarzenegger."
Ha poi aggiunto: "Non voglio che Gear sia il mio unico retaggio. Alla fin fine, é noto per essere un franchise fantastico e divertente. Ma mi piacerebbe pensare che c'é di più nella mia creatività - ha poi concluso accennando qualcosa sulla sua visione del futuro - tutta la vecchia guardia composta da copertine di GameInformer e annunci all'E3 é morta. Non farò mai più un gioco su disco per il resto della mia carriera."