Bleach Rebirth of Souls spiega il sistema di gioco con un trailer

I dettagli sul combat system e sulle modalità del picchiaduro

Bleach Rebirth of Souls spiega il sistema di gioco con un trailer

Bandai Namco ha condiviso un trailer che ci offre una panoramica del sistema di gioco di Bleach Rebirth of Souls. Il picchiaduro in sviluppo presso lo studio Tamsoft avrà un combat system dove bisogna tenere preminentemente in considerazione la distanza dall'avversario e la tattica da seguire per sconfiggerlo. Ci sono tre mosse principali: attacco, parata e spezzare la guardia, che si relazionano in rapporti di forza analoghi a quelli di sasso-carta-forbice.


Il sistema di combattimento di Bleach Rebirth of Souls

I combattenti di Rebirth of Souls potranno fare affidamento su delle potenti tecniche speciali: Inversioni (che richiedono il riempimento di una apposita barra di energia), Hoho e Contrasti. Queste tecniche hanno diversi scopi, dal prolungare la durata di una combo a prendere l'iniziativa mentre si è in una situazione di svantaggio. Inoltre, ogni personaggio possiede delle abilità uniche: le Tecniche Distintive e le devastanti Tecniche Reiatsu.

Per vincere, è necessario azzerare il Reishi dell'avversario (la barra vitale) e distruggere degli indicatori chiamati Konpaku, mediante una particolare tecnica chiamata Kikon. Il giocatore in svantaggio potrà sempre ribaltare le sorti dello scontro grazie al Risveglio, uno status che si sblocca dopo aver subito abbastanza danni, che modifica le statistiche e alcune azioni. Nel corso del risveglio, si potrà perfino accedere alla Canalizzazione Kikon, una tecnica che permette di concludere il combattimento con un singolo colpo. 


Le modalità di Bleach Rebirth of Souls

La Modalità Storia ripercorre il viaggio del protagonista Ichigo Kurosaki dalla Saga del sostituto Shinigami fino alla conclusione della Saga degli Arrancar. In questa modalità verranno incluse delle storie originali, che ci mostrano gli eventi dai punti di vista di altri personaggi, nonché delle quest secondarie, che ci raccontano la vita di tutti i giorni del cast di Rebirth of Souls.

La Modalità Offline consentirà di prendere parte a singoli combattimenti, da soli o in multiplayer locale con i propri amici. La Modalità Online ovviamente consentirà di sfidare altri giocatori a distanza. Si può anche prendere parte ad allenamenti o sfide speciali, nella Modalità Missione. Infine, il Negozio in-game serve ad acquistare oggetti di personalizzazione. Bleach Rebirth of Souls verrà lanciato il 21 marzo 2025, su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S, PC via Steam; clicca qui per avere informazioni su edizioni e prezzi.


Il trailer System Overview

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI