Blizzard Assume - sarà l'FPS di Starcraft?

Nuova offerta di lavoro per il team di Overwatch

di Tommaso Alisonno

Blizzard, la software house attualmente sussidiaria di Activision e dunque di Microsoft famosa per aver dato i natali a capolavori del calibro di Warcraft, Starcraft, Diablo e Overwatch - con tutti i loro seguiti e spin-off, tra cui il MMORPG World of Warcraft - si prepara ad entrare nel vivo dei lavori su un nuovo gioco e per l'occasione Assume nuovi collaboratori.

L'offerta di lavoro, individuata su Reddit e riportata dai colleghi di IGN, è attualmente disponibile solo sulla pagina statunitense della software house: nello specifico si ricerca un Associate Design Director of Innovation per un "gioco non ancora annunciato".

"Nel ruolo di Design Director of Innovation sarai il titolare e proprietario della visione delle innovazioni strategiche chiave di uno sparatutto open-world in sviluppo - si legge nell'annuncio - Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi sia in ambiente AAA sia in quello indie. Citando David Bowie: 'vai un po' oltre le tue profondità, e quando senti che i tuoi piedi non stanno per toccare il fondo sei nel punto giusto per fare qualcosa di eccezionale'."

Blizzard e il sogno di Starcraft in Soggettiva

È dal 2002, anno di annuncio del mai pubblicato Starcraft: Ghost, che in seno a Blizzard si vocifera di un un FPS o comunque di un gioco d'azione ambientato nell'universo del celeberrimo RTS. Lo scorso Settembre è circolata la voce, alimentata da Jason Schreier di Bloomberg, che tale proposito fosse ancora vivo e vegeto e che la casa di Diablo fosse effettivamente al lavoro su tale opera.

L'offerta di lavoro odierna sembra risonare in maniera armonica con queste dichiarazioni; uno sparatutto Open-World difficilmente potrebbe essere legato ai brand fantasy della SH, dunque le possibilità sono tre: una Ip totalmente nuova [c'è chi ancora le fa, incredibile!], uno spin-off di Overwatch oppure, come tutti sembrano pensare, Starcraft.

D'altro canto in assenza di annunci ufficiali non ci resta che attendere a catalogare l'ipotesi nella cartella dei Rumors...