Blizzard: "Il BlizzCon ci ha portato gravi perdite"

di Davide Ottagono

Ah, il profumo del BlizzCon. Aria di fiera, di gente che si diverte, di videogiochi sparsi ad ogni dove. Come probabilmente ricorderemo, noi quest'anno l'abbiamo seguito e vi abbiamo riportato tutto, dalle notizie su World of Warcraft, passando ai video gameplay di StarCraft II e finendo con Diablo III.


Eppure, nonostante siano stati venduti circa 20.000 biglietti da 125$ ciascuno, il BlizzCon si é rivelato un fallimento per Blizzard, almeno dal fronte monetario.


"Il BlizzCon si é rivelato una perdita ingente per la compagnia", ha infatti detto Frank Pearce, co-fondatore e vicepresidente della software house.


"Ma rimane una grande opportunità per fare pubblicità ai nostri prodotti, quindi ci sono anche i benefici. Ma in termini di guadagni finanziari, sono costretto ad ammettere che abbiamo subìto grandi perdite"


Sarà stato l'acquisto dei 2.000 computer per le demo, sarà stato che lo staff ha dovuto seguire la fiera e non il proprio lavoro, sarà perché hanno pagato in pepite d'oro per avere Ozzy Osbourne al concerto di chiusura, ma non sono arrivati i ritorni sperati. Il bello é che Blizzard vuole continuare lo stesso per il medesimo sentiero.


Se questo non é amore per i propri fans, allora non lo é nient'altro.