Blizzard: "Il PC non è assolutamente morto"

di Davide Ottagono

Il PC non é morto, né mai lo sarà, né mai si é avvicinato ad una situazione simile. Leggende, voci e chiacchiere che a Blizzard, una delle principali esponenti del mercato PC, non sono mai piaciute.


"Le voci sulla morte del mercato PC si sono fatte sempre più insistenti negli ultimi anni, ma noi continuiamo a rilasciare giochi PC, e continuiamo a fare grandi vendite", ha infatti detto Julian Love, lead technical di Blizzard.


"Penso che ci sia ancora un mercato vivo là fuori, anche se le console sono una tosta concorrenza. Sono facili da utilizzare, infili il gioco e sei pronto"


"Ma in fin dei conti tutti hanno un PC, e cerchiamo di fare in modo di tenere i requisiti il più bassi possibile. Questo é uno dei modi per attirare a sé più utenza. Se molti dei giochi nuovi richiedono una nuova scheda video, o un'iniezione di RAM, non si può dire lo stesso per i nostri prodotti. E credo che questo sia uno dei motivi del nostro successo"


"La prova più evidente della vitalità del mercato PC sono le 20.000 persone che sono venute a farci visita al BlizzCon, oltre al fatto che tutti i biglietti sono stati esauriti nel giro di un minuto. Difficile, a fronte di una tale evidenza, parlare di una piattaforma in punto di morte"