Blizzard: Project Titan ricomincia da capo

di Tommaso Alisonno

Da qualche tempo in qua non sono più trapelate indiscrezioni su Blizzard e sul suo nuovo MMORPG non ancora annunciato, di cui si conosce solo il nome in codice "Project Titan". In effetti non si sa molto del progetto, anche se i rumor più feroci parlano di un'ambientazione fantascientifica (World(s) of Starcraft maybe?).


Quest'oggi dalla casa di Diablo arriva qualche notizia, anche se non delle più rosee: dell'originale gruppo di 100 sviluppatori ne sono stati mantenuti 70, mentre le altre 30 unità sono state riassegnate ad altri progetti. Ma non solo: Blizzard ha approfittato del fatto per "premere il bottone di reset" sull'intero progetto, ricominciando lo sviluppo da capo. Adesso si vocifera che il MMORPG sia in agenda per non prima del 2016.


Shon Damron, portavoce di Blizzard, ha così commentato la sitauzione: "Abbiamo sempre avuto un processo di sviluppo altamente interattivo, e il MMO non annunciato non é un'eccezione. Siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo bisogno di fare delle modifiche importanti al design e ed alla tecnologia del gioco. Stiamo sfruttando questa opportunità per spostare alcune delle nostre risorse per assistere altri progetti mentre il team principale adotta nuove tecnologie e strumenti per affrontare queste modifiche. Facciamo notare di non aver annunciato alcuna data per il MMO."