Bloober Team sviluppa un altro gioco basato su una IP di Konami
Prosegue la collaborazione, dopo il successo del remake di Silent Hill 2

Lo studio polacco Bloober Team si era addossato un fardello piuttosto gravoso: realizzare un remake che rendesse onore ad uno dei survival horror più venerati nella storia dei video game. Questa operazione è stata accompagnata da un grande scetticismo, ma alla prova dei fatti il popolo dei gamer si è dovuto ricredere: il nuovo Silent Hill 2 si è infatti rivelato un'opera di assoluto spessore.
Il nuovo gioco di Bloober Team
Decantiamo le lodi di Silent Hill 2 remake nella nostra recensione. Il sodalizio fra Bloober Team e Konami ha portato ad un esito talmente felice che ci sarà un seguito: con un comunicato ufficiale, lo studio polacco annuncia che curerà lo sviluppo di un altro video gioco basato su una proprietà intellettuale della compagnia giapponese. Purtroppo, non è stato specificato di cosa si tratti esattamente.
I franchise di Konami sono molteplici e si possono fare varie ipotesi; considerando il lavoro egregio svolto con Silent Hill 2 e l'affinità di Bloober Team con i titoli horror, non sembra azzardato immaginare che lo studio polacco sia all'opera su un altro capitolo della saga di Silent Hill (magari un remake del primo?). Vi ricordiamo che Bloober si stia occupando anche di una IP originale, Cronos: The New Dawn, che era stata annunciata nel corso dello Xbox Showcase dello scorso ottobre.