Bloodborne in Diablo-Style grazie a un fan
Un Top Down Arena per il titolo From Software
Bloodborne, sviluppato da From Software per conto di Sony, continua ancora e sempre ad essere un prodotto esclusivo per PS4: dal 2015, data della prima pubblicazione, i fan di tutto il mondo hanno spesso chiesto a gran voce una conversione per PC o anche solo una Remaster che lo rendesse ancora più bello su PS5, ma in questo senso le orecchie dei proprietari dei diritti sembrano proprio essere sorde.
Di necessità virtù, c'è chi si fa in casa il proprio remake di Bloodborne [con Blackjack e Cacciatori di lusso]: è il caso di tale Maxime Foulquier, che a suo tempo aveva dichiarato di essere al lavoro su tale opera, ma che recentemente ha pubblicato sul suo profilo X una prima video-clip di un suo progetto collaterale intitolato Bloodborn Top Down Arena.
HUNTERS! I haven't touched Bloodborne Remake for a year for 50 reasons (too big, too risky to finally be C&D).
— Maxime Foulquier (@MaximFoulquier) November 5, 2024
But last week I decided to start a new project from scratch, Bloodborne Top Down Arena
Maybe you won't like it, but I'm enjoying developing it and playing it pic.twitter.com/OPont0sS45
"Cacciatori! Non ho toccato il Remake di Bloodborne per un anno per 50 ragioni (troppo grosso, troppo rischio di ricevere un Cease and Desist). Ma la settimana scorsa ho deciso di iniziare un nuovo progetto dalle basi, Bloodborne Top Down Arena. Forse non vi piacerà, ma mi sto divertendo a svilupparlo e giocarlo!"
Come si evince dal video, il progetto prende l'ambientazione e apparentemente anche i modelli del gioco From Software e li re-implementa in una visuale e un gameplay che sembrano tratti pari pari dagli ultimi Diablo o altri Action-RPG Top Down. Non sappiamo se Foulquier intenda ricostruire tutta la mappa del gioco o soltanto alcune locazioni specifiche o nuove per realizzare una sorta di spin-off; di sicuro sappiamo che se mai volesse arrivare a pubblicazione dovrebbe per lo meno cambiare il nome, com'è accaduto a Nightmare Kart.
In ogni caso il buon Maxime sta cercando playtester: se foste interessati potete contattarlo direttamente su X...