Bloodborne: Sony Riaccende le Speranze?

"Perseveranza" è la parola associata al gioco

Bloodborne Sony Riaccende le Speranze

Bloodborne ha ormai quasi 10 anni sul groppone, essendo stato pubblicato su PS4 da Sony stessa nel Marzo del 2015. Da allora sotto i ponti è passata tanta acqua, PlayStation festeggia adesso il suo 30° anniversario e il gioco sviluppato da From Software compare, insieme a tanti altri, nel Video di Ringraziamento che la casa giapponese rivolge ai suoi giocatori.

Nel video in questione, ciascuno dei capolavori che hanno segnato la storia del marchio è associato a un termine: amore, famiglia, amicizia, azione, coraggio... e la parata si chiude proprio con Bloodborne, a cui è stato associato il termine Perseveranza - Persistence nel video in in Inglese.

Ora: è possibile, naturalmente, che l'ordine dei giochi mostrati sia più o meno casuale e che le associazioni dei termini siano state fatte in maniera molto leggera, ma chi mastica almeno i rudimenti del marketing sa che... non è certamente così: ogni singolo spezzone e ogni associazione di termini è stata indubbiamente studiata e discussa, così come il collocamento nel video.

Bloodborne: i Sogni dei Fan e la Perseveranza

Tanto è bastato pertanto perché i fan di Bloodborne ridestassero immediatamente le loro speranze per un futuro per il brand: se è vero che il gioco ha 10 anni, infatti, è altrettanto vero che da almeno 3 Sony è tormentata da richieste di un aggiornamento o di una Remaster per PS5, nonché di una release su PC. Negli anni le voci su simili progetti si sono moltiplicate, spesso alimentate anche da fugaci dichiarazioni del presidente di From Software Hidetaka Miyazaki.

Che questa Perseveranza sia dunque sul punto di essere accontentata? A gettare benzina sul fuoco proprio quest'oggi i server di Bloodborne saranno inattivi per un intervento di manutenzione: semplice coincidenza o...?
Volete altri indizi? Che dire allora del fatto che Sony è confermata in contatto con Kadokawa - società che tra le altre controlla proprio From Software - per una possibile acquisizione?

Nessuno poi si dimentica del fatto che la notte dei Video Game Awards dista ormai solo una settimana: che Sony voglia approfittare del palco di Keighley per un annuncio in proposito?

Insomma... tanto, tantissimo fumo diffuso nell'atmosfera dai fan per una semplice parola che compare in circa un secondo di video... ci sarà anche l'arrosto?
Inganniamo l'attesa rileggendo la nostra Recensione di Bloodborne e per adesso Stay Tuned...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI