Blue Beetle - Parla il regista Angel Manuel Soto
Secondo il regista chi assume superpoteri non necessariamente guadagna subito super esperienza
Il film Blue Beetle della DC Comics, pur non essendo stato un successo al botteghino ha avuto un grande impatto sulla critica, dando al pubblico una rappresentazione latina a lungo attesa nel mondo dei supereroi. Anche se un sequel non è ancora stato confermato, il regista Angel Manuel Soto sta già preparando idee interessanti.
Il film Blue Beetle racconta la storia di Jaime Reyes, neolaureato che torna a casa in cerca di uno scopo per il futuro. La sua vita cambia drasticamente quando diventa ospite di un'antica reliquia aliena, il Beetle, che gli conferisce incredibili poteri e lo trasforma nel supereroe Blue Beetle.
In una precedente discussione, Soto aveva espresso il suo approccio unico al personaggio: "Ho sempre odiato quei film in cui dopo pochi minuti il personaggio si muove come un esperto di lungo corso.
È stato bellissimo potersi muovere diversamente in questo primo atto della nostra saga, preparando la strada per nuove avventure. Spero che questo significhi che Blue Beetle si allei con altri eroi, e che questo significhi che avremo altri 2 o 3 film".