Blue Eye Samurai trailer - Serie Netflix tra Kill Bill e Yentl
In un'avventura di vendetta la protagonista è Mizu, guerriera samurai di razza mista che si fa passare per un uomo
Le voci che circolavano in precedenza sul lancio della prima stagione di Blue Eye Samurai a novembre sono state confermate e la serie completa debutterà il 3 novembre su Netflix. In un'intervista la co-creatrice della serie Amber Noizumi descrive la trama come "una storia di vendetta del periodo Edo, dove Kill Bill incontra Yentl".
Michael Green, noto per il suo lavoro su film come Logan e Blade Runner 2049, ha aggiunto: "Vogliamo che le persone si immergano nella storia e nel livello artistico e si dimentichino che stanno guardando un film d'animazione. Vorremmo che abbracciasse tutti gli interessi, che se vi piace The Witcher, se vi piace l'animazione, Game of Thrones, se vi piace The Crown, se vi piace il dramma storico, Shakespeare in Love, se vi piacciono i film di Tarantino, in Blue Eye Samurai c'è qualcosa per voi".
La serie è incentrata sulla protagonista Mizu, con la voce di Maya Erskine, una guerriera samurai di razza mista che si finge uomo. Accanto a Mizu c'è Akemi (Brenda Song), una giovane nobildonna che, pur sembrando conforme agli standard sociali del periodo Edo è molto più impavida.
Un altro personaggio importante della serie Netflix è Taigen, interpretato da Darren Barnet. Sebbene non provenga da una famiglia nobile, la sua abilità di spadaccino gli ha permesso di farsi strada nell'antico sistema feudale giapponese. L'arrivo di Mizu minaccia di mettere a repentaglio tutto ciò che ha ottenuto. Cary-Hiroyuki Tagawa interpreta Swordmaker, il custode di Mizu, che l'ha cresciuta dopo una tragedia.