Blue Protocol, online il filmato introduttivo animato dell’MMO di Bandai Namco

Il debutto è ancora fissato al 2023

di Jacopo Retrosi

Blue Protocol, il nuovo MMORPG free-to-play di Bandai Namco e sviluppato in collaborazione con Amazon Games, ci mostra il suo filmato introduttivo; quasi tre minuti di splendide animazioni che non hanno nulla da invidiare alle produzioni ad alto budget dell’industria dell’anime nipponica. 

Annunciato ai Game Awards 2022 lo scorso dicembre, il titolo punta a sfidare l’incredibile successo del Genshin Impact di MiHoYo, con un coloratissimo open world in cel-shading caratterizzato da meccaniche “gacha per espandere il repertorio di personaggi e armi selezionabili dal giocatore. Saranno inoltre presenti microtransazioni, ma i creatori hanno più volte ribadito che si limiteranno ad accessori e cosmetici e che tutti avranno modo di usufruire dei contenuti in modo “giusto”. 

L’uscita di Blue Protocol è prevista nel corso del 2023 per PC (per cui è stata inoltre anticipata una closed beta, sempre in data destinarsi), PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Vi lasciamo con il filmato in questione, accompagnato dalle note della rock band L'Arc~en~Ciel (che magari già conoscete per le sigle di Gundam 00, GTO, Full Metal Alchemist...). E già che ci siamo, buona Pasqua a tutti!