Blumhouse Games - Il produttore apre ai videogiochi indie
L'horror non conosce confini, nemmeno quelli multimediali su cui Blumhouse investirà in maniera diversa da quello che ci si potrebbe immaginare
Blumhouse Productions è l'amata casa di produzione cinematografica che ha sfornato opere horror di grande successo come Get Out, M3gan e i due Auguri per la tua morte.
Da una costola dell'azienda è nata Blumhouse Games, con future iniziative multimediali al momento sconosciute, alla guida del ramo videogiochi ci saranno Zach Woods come Presidente e Don Sechler come direttore finanziario, come confermato dall'editore Bloody Disgusting.
Va da sé che i giochi che ci si può aspettare da una simile società saranno principalmente inquietanti, ma quel che sorprende di più è l'iniziativa economica volta a impostare budget al di sotto dei 10 milioni di dollari. Ciò implica puntare a progetti indipendenti che siano al tempo stesso creativi e innovativi. Una sfida non da poco per gli sviluppatori con cui collaborerà Blumhouse Games, che punta a coprire non solo l'ambito computer ma anche game console e dispositivi mobile.
Recentemente abbiamo avuto modo di parlare dell'adattamento cinematografico di Blumhouse cinema del videogioco Five Nights at Freddy's da parte di Matthew Lillard e Josh Hutcherson. Non è quindi da escludere l'ipotesi che la produzione videogiochi non punti a coinvolgere il creatore del game Scott Cawthon per sviluppare una nuova avventura ad alto tasso adrenalinico.