Bob Odenkirk è Ulisse nel nuovo action intitolato Normal

Amante delle action comedy di Jackie Chan, il grande attore non vede l'ora di tornare sul set

di Claudio Pofi

Secondo quanto riportato da Deadline il grande Bob Odenkirk, interprete di Better Call Saul e dell'action Io sono nessuno, si riunirà allo sceneggiatore Derek Kolstad (John Wick) per un nuovo film che sarà diretto dal regista Ben Wheatley (Free Fire, High-Rise). Con Nobody l'attore fece parlare di sé dopo essere uscito dalla comfort zone per recitare nel mondo di John Wick, dimostrando al mondo di essere capace di andare oltre ruoli comici.

Il nuovo film si intitola Normal e racconta di Ulysses (Odenkirk), spinto a ricoprire temporaneamente il ruolo di sceriffo presso la piccola e sonnolenta cittadina di Normal dopo la morte prematura del precedente. Quando la banca della città viene rapinata da una coppia di forestieri, Ulysses arriva sulla scena per scoprire che la città nasconde segreti profondi molto più sinistri in cui sono coinvolti inaspettati individui, dal barista al sacerdote. Toccherà a Ulisse, concentrato solo sulla fuga dai demoni del suo passato, scoprire la pericolosa portata di questa cospirazione criminale.

"Sono rimasto molto sorpreso da Nobody. Mi ero buttato in quel progetto con la sensazione che il personaggio che stavo sviluppando in Better Call Saul fosse il tipo di individuo che si vede in un film d'azione. Ha desideri sinceri ed è disposto a sacrificarsi... Mi alleno ancora più volte a settimana e se mi va bene mi vedrete ancora in tale veste. Ho trovato le sequenze d'azione molto divertenti e vicine a quelle di una sketch comedy... Adoro i primi film con Jackie Chan, che erano ricchi di umorismo” ha dichiarato Odenkirk.