Bodies - Trailer della miniserie multitemporale su Netflix

4 detective, 4 differenti momenti nel tempo, un unico omicidio: un misterioso soggetto nel quartiere londinese di Whitechapel

di Claudio Pofi

Netflix ha svelato il primo trailer e la data di uscita di Bodies, promettente dramma poliziesco con un tocco fantascientifico che meriterebbe attenzione non fosse altro per la presenza tra i protagonisti del grande attore britannico Stephen Graham (Boiling Point, tra i tanti).

La narrazione viaggia attraverso molteplici linee temporali, in cui quattro detective di epoche diverse - 1890, 1941, 2023 e 2053 - sono accomunati dallo stesso omicidio: quello di un cadavere non identificato che appare nel quartiere londinese di Whitechapel. Si scoprirà così una cospirazione che abbraccia più di 150 anni.

Oltre a Graham nel ruolo di Elias Mannix, il quartetto di ispettori protagonisti della serie è composto da Shira Haas nel ruolo del detective Maplewood (2053), Jacob Fortune-Lloyd è il sergente Whiteman (1941), Kyle Soller nel ruolo dell'ispettore Hilinghead (1890) e Amaka Okafor in quello del sergente Hasan (2014).

La miniserie di otto episodi è basata sull'omonimo fumetto del compianto Si Spencer, pubblicato originariamente per l'imprinting Vertigo della DC Comics. Al timone dell'adattamento c'è Paul Tomalin, già autore di Le cronache di Frankenstein. La regia è affidata a Marco Kreuzpainter e Haolu Wang.