Codemasters: "Bodycount avrà trama"

di Davide Ottagono

Stuart Black, attualmente al lavoro su Bodycount per Codemasters, crede che la storia sia un elemento fondamentale per la buona riuscita di un gioco. Crede forse che Black, il suo precedente gioco, abbia peccato proprio in questo?


"Quando create un gioco, assicuratevi di avere una storia", ha infatti detto.


"Black era il primo sparatutto a cui lavoravamo, quindi ci siamo concentrati sul cuore dell'esperienza: le sparatorie. Da allora abbiamo imparato molte cose. Potevamo fare di più con la trama ed il ritmo"


"Con Bodycount vogliamo assicurarci di non commettere lo stesso errore. Abbiamo iniziato lo sviluppo proprio pensando alle pecche di Black, così da creare un'esperienza più completa"


"La storia deve esserci, é proprio la storia a giustificare quello che sto facendo, a darmi una ragione per proseguire"


"Però, molti altri giochi vanno a perdersi in trame troppo complicate. Il trucco gira attorno ai personaggi. Tutto é basato sul far impersonare qualcuno e spingerlo a viaggiare con altre persone"