Bohemia Interactive sta sviluppando DayZ 2

Come lo sappiamo? Sempre dal processo fra Microsoft e FTC

di Davide Tognon

Il processo che coinvolge Microsoft e l'agenzia antitrust americana è una sorta di vaso di Pandora che, una volta scoperchiato, sta lasciando fuoriuscire una infinità di informazioni riservate sul mondo dei videogame. Fa specie che queste informazioni non riguardino solo Microsoft, ma anche soggetti che non sono coinvolti direttamente, i quali finiscono per venire tirati in ballo in via incidentale (come è successo a Nintendo, per le speculazioni sul successore di Switch). 

Fra le vittime dei danni collaterali del processo ci è finita pure Bohemia Interactive. Come riporta mp1st, fra i documenti della Corte viene indicato anche quali videogame siano in sviluppo presso la software house ceca. Peccato solo che assieme ad Arma Reforged ed Arma 4, regolarmente annunciati, figuri anche DayZ 2! Bohemia non ha mai parlato ufficialmente del seguito di DayZ, ma ormai la sorpresa è rovinata.

Per chi non lo sapesse, DayZ nasce come una mod di Arma 2, che prende in prestito lo scenario open world e sostituisce lo sfondo militare con quello di una apocalisse zombie. Questa mod ha avuto talmente successo che è in seguito diventata un titolo stand alone, che ora si è pure guadagnato un sequel.