Borderlands 3 previsto solo su vecchia generazione di console?

di Davide Ottagono

Borderlands 3 é ormai pronto ad un imminente annuncio? Il sito estero, infatti, GamePointsNow dice di aver messo le mani sulle prime informazioni riguardanti l'attesissimo seguito.

Normalmente, bolleremo il tutto come un semplice rumor di bassa lega, ma il fatto che 2K Games non abbia voluto smentire, una volta interrogata a riguardo, ci ha acceso un campanello.

La voce dice che il nuovo gioco sarà ambientato in un arco di tempo compreso tra il primo e il secondo capitolo, andando a rappresentare di fatto un prequel. I personaggi giocabili dovrebbero essere Athena, Wilhelm, Nisha e Fragtrap. Alcuni di questi, come Athena e Wilhelm, sono già apparsi in capitoli passati.

Sembra anche che tornerà Handsome Jack, alla ricerca di un nuovo artefatto alieno, e che l'avventura sarà ambientata in un avamposto militare orbitante attorno al pianeta Pandora.

La notizia davvero sconvolgente é che il titolo, stando sempre alle voci, sembra essere previsto (oltre che su PC) solo per la vecchia generazione di console. Niente PS4 o Xbox One, insomma. Non possiamo far altro che prendere il tutto con le pinzie ed aspettare notizie ufficiali.