Borderlands - L'ultimo trailer del film diretto da Eli Roth

In un altro pianeta Pandora l'avventura fantascientifica lascia il posto al divertimento

di Claudio Pofi

Il nuovo trailer del film Borderlands diretto da Eli Roth è stato rilasciato da poco, ulteriore anteprima delle avventure mozzafiato che attendono i fan della celebre serie di videogiochi. Il film segue le vicende di un gruppo di Vault Hunters in missione sul pericolosissimo pianeta Pandora, dove dovranno affrontare banditi e robot ostili.

Nel film ritroviamo alcuni personaggi iconici dei primi due giochi ma in un contesto narrativo diverso. Lilith, interpretata da Cate Blanchett, possiede potenti abilità da sirena e ritorna su Pandora con una missione ben precisa: salvare la figlia di Atlas, interpretata da Edgar Ramírez. Nonostante il suo disprezzo per il pianeta, Lilith si unisce presto a un variopinto gruppo di compagni d'arme.

Al suo interno ci sono il soldato Roland (Kevin Hart), la scienziata pazza Tannis (Jamie Lee Curtis), il violento Krieg (Florian Munteanu) e la maestra delle demolizioni Tiny Tina (Ariana Greenblatt). A completare la squadra c'è il robottino Claptrap, doppiato da Jack Black, che aggiunge un tocco di comicità al caos generale.

Per sopravvivere alle insidie di Pandora, la banda dovrà sfruttare un vasto arsenale bellico, astuzia e una buona dose di follia. Il trailer promette un'avventura epica, piena di azione, umorismo e momenti esplosivi, a partire dal prossimo 7 agosto.