Boudica: Queen of War - Trailer in guerra contro l'impero romano
Interprete principale l'attrice franco-ucraina Olga Kurylenko, qui in versione regina guerriera del popolo britannico degli Iceni
Da Saban Films il trailer ufficiale di un'epopea storica intitolata Boudica: Queen of War, l'ultimo film d'azione di Jesse V. Johnson. Anche se questo regista ed ex stuntman nel corso degli anni non ha messo assieme altro che filmacci action di bassa lega, almeno quest'opera con l'attrice franco-ucraina Olga Kurylenko sembra essere interessante.
Il film è ispirato alla vera storia della regina dell'antica tribù britannica degli Iceni, che guidò una rivolta contro le forze conquistatrici dell'Impero Romano nel 60 - 61 d.C. È considerata un'eroina nazionale britannica e simbolo della lotta per la giustizia e l'indipendenza.
L'omonima guerriera celtica governa il popolo degli Iceni insieme al marito Prasutagus. Il re muore per mano dei soldati romani, lasciando il regno di Budica senza un erede maschio e i romani mettono mano alle sue terre e proprietà. Il film è interpretato anche da Clive Standen nel ruolo di Prasutagus, Peter Franzén, Rita Tushingham, Leo Gregory, Nick Moran, James Faulkner e Lucy Martin.
Prodotto da Ehud Bleiberg, Lucinda Rhodes Thakrar e Mark Vennis. Saban Films farà debuttare Boudica Queen of War in alcune sale statunitensi e in VOD a partire dal 27 ottobre 2023. Sperando in una localizzazione anche in italiano, almeno in streaming.