"Brat Pack" - Un film sul cinema giovane degli anni '80
La foto di Emilio Estevez assieme all'amico Andrew McCarthy conferma la realizzazione del documentario sugli attori che resero mitici gli anni '80
Tra le colonne portanti del cinema pop anni '80 c'è il cosiddetto "Brat Pack", gruppetto di formidabili attori apparsi insieme in opere diventate di culto in quel memorabile decennio come il meraviglioso St. Elmo's Fire.
Insieme ad Andrew McCarthy ed Emilio Estevez ne facevano parte Anthony Michael Hall, Molly Ringwald, Rob Lowe, Demi Moore, Judd Nelson e Ally Sheedy. Tra gli indimenticabili del Brat Pack film come Sixteen Candles, The Breakfast Club e Pretty in Pink.
Nel 2021 Andrew McCarthy ha annunciato i suoi piani per sviluppare un documentario dedicato al Brat Pack e basato sul suo libro di memorie Brat: An '80s Story. Produzione che ha portato McCarthy a ritrovare l'amico Emilio Estevez, non solo attore ma anche sottostimato regista (suoi Il cammino per Santiago, Bobby, Il giallo del bidone giallo).
Sono passati decenni dall'ultimo incontro tra i due, co-protagonisti in St. Elmo's Fire, reunion che McCarthy ha celebrato su Facebook condividendo una nuova immagine di sé stesso con Estevez insieme a una foto della coppia nel 1985. Incontro legato all'invito di McCarthy nei confronti di Estevez a prendere parte al documentario. Diretto da McCarthy, racconterà dell'attore alla ricerca degli altri membri del Brat Pack, ciascuno invitato a raccontare la propria esperienza.