Square Enix annuncia Bravely Second, ma Yoshida lascia l'azienda

Square Enix annuncia Bravely Second ma Yoshida lascia lazienda

Nella giornata di ieri Square Enix ha ufficializzato sulle pagine di Famitsu la realizzazione di Bravely Second, sequel per Nintendo 3DS di Bravely Default, il quale ha avuto al timone della direzione artistica un nome importante nel campo quale é Akihiro Yoshida, "papà" tra l'altro di Tactis Ogre e Final Fantasy Tactics.


Contemporaneamente, però, lo stesso Yoshida ha annunciato il suo abbandono della società. Il messaggio é comparso sull'artbook di Bravely Default distribuito in Giappone proprio in questi giorni, e porta la data del 7 Novembre 2013.


Ecco il messaggio:


"Questo é un mio messaggio personale, ma desideravo ringraziare per tutto il supporto ricevuto in questi 18 anni. Ho deciso di lasciare Square Enix, ma confido che la nostra relazione andrà avanti. E fintanto che sarò necessario [ride], continuerò a lavorare sulla serie Bravely Default."


Dal tenore del messaggio sembra trasparire il fatto che Yoshida collaborerà ancora con Squeenix, per lo meno in Bravely Second... resta da capire se l'artista avrà un ruolo di primo piano, se curerà determinati aspetti specifici o se infine sarà "solo" un consulente esterno.


Solo il futuro ce lo dirà.


Bravely Default arriverà su 3DS in Europa domani, 6 Dicembre.