Breath of Fire IV, GOG restaura il classico JRPG per PS1
Già disponibile per l'acquisto a 9,99 euro
Capcom, in collaborazione con GOG, ha pubblicato una versione restaurata del JRPG Breath of Fire IV. Questo classico dell'era PS1, uscito da noi nell'agosto del 2001, è il quarto capitolo della saga (come il nome suggerisce), l'ultimo a vedere la luce sulla prima console Sony, e il penultimo prima dello iato iniziato con Breath of Fire: Dragon Quarter su PS2 e che continua tuttora (escludendo Breath of Fire VI, MMO free-to-play uscito solo in Giappone).
La versione odierna riprende il porting sbarcato su PC nel 2003, rendendolo pienamente compatibile con i sistemi operativi Windows 10 e 11 e introducendo una serie di migliorie tecniche e quality of life, come il supporto alle localizzazioni inglese e giapponese, nuove opzioni grafiche e di visualizzazione, un comparto audio migliorato ed espanso, l'eliminazione di bug e crash in ogni aspetto dell'esperienza, e il pieno supporto ai pad delle varie compagnie, con tanto di remap e vibrazione.
Breath of Fire IV è disponibile sullo store ufficiale GOG al prezzo consigliato di 9,99 euro. A voi il trailer con il filmato introduttivo.