Brian Grazer e la serie televisiva 24 - Ipotesi nuova produzione
Sutherland non ha ancora detto la sua, mentre restano i dubbi nel gestire tempi e ritmi della serie in un film
Una delle migliori serie televisive action-thriller di tutti i tempi è senza dubbio 24 della Fox, interpretata da Kiefer Sutherland in quello che è probabilmente il progetto di maggior successo della sua carriera. Ogni stagione era composta da 24 episodi, ciascuno rappresentante un'ora nella giornata di Jack Bauer, agente del CTU con un tempo limitato per scovare criminali e crimini contro il governo americano. La serie è andata in onda per 9 stagioni, dal 2001 al 2014, e ha generato un film e uno spin-off di scarso successo con Corey Hawkins nel ruolo principale.
Il Jack Bauer di Sutherland era un implacabile agente borderline con letali abilità, spesso in conflitto tanto con le autorità di polizia quanto con coloro che minacciavano gli Stati Uniti. Bauer è stato uno dei personaggi più iconici della serie d'azione, celebre anche per la sanguigna interpretazione e determinazione nel portare a termine le missioni.
In una recente intervista a "Squawk Box" della MSNBC, il cofondatore di Imagine Entertainment Brian Grazer ha accennato a un possibile film basato sulla serie 24. “Imagine ha sempre puntato su progetti con un'alta probabilità di successo nelle sale cinematografiche. In 30 anni abbiamo sviluppato oltre 100 prodotti e marchi diversi come Backdraft, che oggi realizzeremo con Glen Powell, o 24, un film che produrremo in modo molto interessante con Disney e Fox”, ha dichiarato Grazer.
Grazer ha affermato di avere un'idea interessante su come realizzare il film di 24. Il maggiore ostacolo è come mantenere l'espediente delle 24 ore in un film attorno alle 2 ore. Questo dilemma rende intrigante vedere come il progetto si svilupperà. L'ultima puntata dell'ultima stagione chiudeva con un grande punto interrogativo sopra la testa di Bauer e al momento non ci sono conferme del ritorno di Sutherland nel ruolo.