Niente Open Beta per Brink
Richard Ham, direttore di Splash Damage, ha confermato che Brink, lo sparatutto che il team sta sviluppando per conto di Bethesda, non avrà una sessione di Open Beta. I motivi, nelle parole di Ham, risiedono nella necessità di trattare la Beta come banco di prova e non come strumento commerciale.
"Le Open Beta possono essere incredibilmente importanti - ammette, ma poi aggiunge - ma necessitano anche di essere gestite correttamente. Finché non metti un gioco nelle mani di centianaia di giocatori, ciascuno con le proprie idee e il suo approccio al gameplay, non puoi mai sapere veramente tutto quello che ti serve per avere la certezza di star 'facendo bene'."
"Allo stesso tempo, con alcune Beta utilizzate puramente come strumenti di mercato, molti giocatori trattano la Beta alla stregua di una Demo, e si aspettano che tutto sia pulito e perfettamente funzionante."
"Ne abbiamo avuto prova durante la fase di Beta Pubblica del nostro ultimo gioco, Enemy territory: QUAKE Wars. Per Brink, abbiamo deciso di tenere la Beta privata e metterla nelle mani di gente con esperienza di betatesting alle spalle."
Dopo numerosi rinvii, Brink sembrerebbe ormai confermato in release per il prossimo 20 Maggio nelle tre versioni PC, PS3 e Xbox360. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla nostra Anteprima risalente all'E3 2010.