Bethesda conferma: dati personali compromessi

di Tommaso Alisonno

E' ormai palese che l'attacco subito da Sony nel mese di Aprile sia stato solo la punta dell'Iceberg di una guerra virtuale che gli Hacker hanno dichiarato alle Software House di tutto il mondo. Stavolta é il turno di Bethesda/ZeniMax segnalare un'aggressione subita dai suoi siti lo scorso week-end, compresi il forum e la pagina delle statistiche dell'FPS Brink.


I pirati si sono impadroniti di Username, indirizzi e-mail e Password degli utenti, pertanto il consiglio é quello di sostituirli immediatamente in tutti i servizi dove ci sia una similitudine. Stando a quanto dichiarato dalla società, nessun dato finanziario o relativo a carte di crdito é stato trafugato.


L'attacco segue una dichiarazione fatta tramite Twitter dal gruppo Lulz Sec: "Intendevamo tenere questo scrigno del tesoro per noi, ma pare che la mano sia stata morsa. Recitate le vostre preghiere, utenti Brink" e un secondo intervento aggiungeva "Grandi 'lulz' (risate, ma il riferimento é il nome stesso del gruppo) arriveranno nel prossimo futuro. E' tempo di mostrare a queste trioiette come si fa" seguito dai riferimenti a Brink, Bethesda e ZeniMax.