Double Fine ''spezza'' Broken Age

Double Fine ha deciso di rivedere la propria politica e le proprie date a proposito di Broken Age, l'avventura grafica che il team capitanato da Tim Schafer sta realizzando coi fondi ottenuti tramite Kickstarter. Schafer ha infatti spiegato che, nonostante il copioso finanziamento ricevuto, le idee su gioco hanno continuato a crescere e crescere, dandogli un aspetto complessivo che va al di là di ogni precedente immaginazione.


Questo significa che si sono venuti a configurare due problemi: il primo é quello dei tempi di sviluppo, con il gioco completo che non sarebbe venuto alla luce prima del 2015; il secondo é relativo ai costi, i quali avrebbero superato, nonostante altre fonti di approviggionamento, persino la cifra incredibile ottenuta col Kickstarter.


Ci si é trovati di fronte ad una scelta, con di fronte lo spettro di "smagrire" il gioco anche del 75% per rientrare nei tempi e nei budget previsti. Scenario catastrofico, insomma, agli occhi di Tim.


Si é giunti però a questa conclusione: operando qualche "taglietto" minore il team é adesso intenzionato a far uscire la prima metà del gioco su Steam nel Gennaio 2014 - fermo restando che i pre-ordinatori avranno accesso anticipato alla Beta - in modo da cominciare a offrire l'esperienza di gioco al pubblico e contemporaneamente guadagnare qualche soldino necessario per la conclusione dell'opera. La seconda metà del gioco arriverà in forma gratuita qualche mese più tardi - sicuramente oltre la data inizialmente prevista di Luglio 2014, ma con l'attenuante di aver già potuto giocare la prima metà.


Così é, per Tim Schafer e Double Fine.


Non ci resta che attendere e vedere se riusciranno a rispettare questa nuova timeline.