"Bugs Bunny at the Symphony" al Roma Film Music Festival

Musica dal vivo e cartoni animati, un esplosivo binomio per celebrare gli amati Looney Tunes di Warner Bros. Discovery

di Claudio Pofi

Sabato 30 settembre 2023 (alle 15.00 e alle 19.00) e domenica 1 ottobre (alle ore 15.00)  all'Auditorium Conciliazione, "Bugs Bunny at the Symphony" aprirà la seconda edizione del Roma Film Music Festival, appuntamento con gli iconici e amati "Looney Tunes" di Warner Bros. Discovery.

I classici cortometraggi animati saranno proiettati sul grande schermo, con le partiture originali (di ispirazione classica) eseguite in perfetta sincronia. Le iconiche musiche di Carl Stalling e Milt Franklyn saranno eseguite dall'Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro George Daugherty.  

Il concerto è stato creato dal Maestro Daugherty e da David Ka Lik Wong in collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment e prodotto da Daugherty, Wong e Amy Minter per IF/X Productions. Le performance locali di Roma sono presentate da CPAP.

Questo "cine-concerto", unico nel suo genere, è stato acclamato dal pubblico e dalla critica a livello internazionale registrando il tutto esaurito per tre decenni. Le performance delle più grandi orchestre hanno animato i palchi delle più grandi sale da concerto del mondo: dall'Hollywood Bowl alla New York Philharmonic, dalla Royal Philharmonic alla Sydney Opera House. Questa felice combinazione di animazione e musica viene ora celebrata con una nuova edizione per il 30° anniversario.