Bungie al lavoro su un Action-RPG?

di Davide Ottagono

Fin da quando Bungie si é messa in proprio, lavorando al soldo di Activision, ci si chiedeva quale potesse essere questa famosa nuova saga che "avrebbe fatto dimenticare Halo".


Dopo dichiarazioni e rassicurazioni elargite nel corso degli ultimi giorni (di fuoco, c'é da ammetterlo), siamo forse riusciti a mettere le mani su quello che sembra essere un primo, grande indizio su quello che sarà il loro prossimo gioco.


Stando a quanto scritto sul sito ufficiale, la software house sta cercando uno scrittore esperto in "esperienze narrative non lineari". Insomma, qualcosa dove la trama possa cambiare a seconda delle scelte del giocatore.


Gamespot, dal lato suo, prevede un action-RPG. RPG proprio per le scelte di cui sopra, action per il semplice fatto che una casa come Bungie raramente ricominci da un genere tutto nuovo, dopo aver dettato legge in quello degli sparatutto.


Che ci si debba aspettare qualcosa di più vicino ad un Mass Effect a caso che ad un Halo? Solo il tempo saprà dircelo. Non aspettatevi nuove informazioni a brevissimo, però.