Bungie non interessata alle saghe Activision
Bungie si é alleata con Activision ad un'unica condizione: che la software house possa lavorare in tutta tranquillità alle saghe che vuole. E questa non é una novità, lo si é ripetuto fino al vomito.
E' un po' più strana la confessione di Brian Jarrard di oggi (ma altrettanto interessante) riguardo lo sviluppo di altre saghe Activision, nonostante Bungie stessa avesse ammesso di aver pensato a lavorare su IP "esterni".
"No, non ci interessa in alcun modo lavorare sulle saghe di altre persone", ha infatti detto. "In realtà, la grandezza e la qualità del nostro nuovo gioco dipenderà molto dalle qualità di ogni singolo membro dello staff, quindi deve lavorarci lo studio intero"
"Dopo aver passato gli ultimi 10 anni lavorando ai giochi di qualcun'altro, e dopo essere diventati indipendenti nel 2007, una delle nostre convinzioni era quella che ogni cosa avremmo creato sarebbe dovuta essere nostra. Lavorare ad idee altrui non é accattivante come farlo con le proprie"
Niente Call of Duty made in Bungie, quindi? Vi ricordiamo che si pensa che il nuovo gioco Bungie possa essere legato in qualche modo ad elementi ruolistici.