Peter Pepper va in HD questa Estate

di Tommaso Alisonno

BurgerTime é un titolo che può portare molti giocatori di vecchia data a versare più di una lacrimuccia di nostalgia. Stiamo parlando di uno dei titoli più giocati degli anni'80, il quale oltre ad aver spopolato nelle sale giochi ha costituito una sorta di killer-application per la console Mattel, l'Intellivision.


Oggi BurgerTime é in procinto di tornare: non si tratta semplicemente di un restyling grafico del grande classico, ma proprio di una reinvenzione totale, che cercherà di mantenere il concept frizzante del titolo originale applicando però nuove soluzioni tecniche e di gameplay.


Sviluppato da Frozen Codebase e pubblicato da MonkeyPaw, il gioco é previsto in release su PSN questa Estate. "Abbiamo studiato il modo in cui il retrogaming é stato ripresentato negli ultimi anni sulle piattaforme di digital downlad. Alcuni giochi sono stati ritoccati graficamente e appaiono impressionanti, ma un vero classico merita una completa reinvenzione per poter ricreare la magia che ha reso speciale l'originale" ha dichiarato il PR di MonkeyPaw.


"Stiamo conservando la meccanica di creazione degli hamburger ma abbiamo piazzato l'azione su un Rotary Environmental System, permettendo a livelli cilindrici 3D di ruotare intorno ad un asse centrale e ai giocatori di costruire gli hamburger attorno alla circonferenza."


Il gioco conterà 40 livelli, quattro boss, MultiPlayer in locale ed online fino a 4 giocatori, avatar, classifiche e trofei. Previsti persino dei DLC.