Bye Sweet Carole, l'horror disneyano rimandato al 2025

Il Clock Tower animato slitta di un anno

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Little Sewing Machine e il publisher Just For Games annunciano il rinvio del loro Bye Sweet Carole. Il survival horror dall'autore Chris Darril (Remothered), ispirato al classico del genere Clock Tower e caratterizzato da una veste grafica che ammicca all'animazione classica in stile Disney, slitta da un generico 2024 ad un altrettanto nebuloso 2025. Il titolo è atteso su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.

"Abbiamo lavorato duramente per offrire un gioco bello ed emozionante, ma come sa chiunque abbia già realizzato un gioco, non è un compito facile", ha affermato lo sviluppatore in un aggiornamento. "Ecco perché abbiamo preso la difficile decisione di posticipare l'uscita di Bye Sweet Carole al 2025. Questo ci darà il tempo giusto per continuare a migliorare la qualità del gameplay e della grafica che vi ha fatto innamorare del progetto in primo luogo".

Tra le migliorie in cantiere, un nuovo sistema di illuminazione, visto che il gioco era stato giudicato troppo buio dalle prime impressioni, un'interfaccia utente rivisitata, e un rework dei frame delle splendide animazioni e degli aspetti di gameplay, per un'esperienza più fluida e avvincente. Vi terremo informati su tutte le novità riguardo questo interessante progetto.