Calamity Hustle: Channing Tatum e Ryan Reynolds fratelli coltelli

Il progetto l'ha conquistato Warner Bros./Discovery, ma "Mr. Deadpool" ha chiuso anche un altro accordo con Netflix

di Claudio Pofi

Warner Bros. ha vinto la battaglia per il comedy-action Calamity Hustle con Ryan Reynolds e Channing Tatum strappandolo alle concorrenti Netflix e Prime Video, con l'intenzione di trasformarlo in un franchise. Sotto la direzione di Adam e Aaron Nee, le riprese si svolgeranno in diverse location d'impatto tra New York, Las Vegas e Los Angeles durante il periodo natalizio e promette un cocktail esplosivo di azione e comicità.

In Calamity Hustle, Ryan Reynolds interpreterà un poliziotto allontanato dal fratello (interpretato da Channing Tatum), divenuto un bandito. Dopo anni di lontananza, il destino li fa incontrare a causa di un crimine, costringendo Reynolds a dare la caccia al fratello prima di diventare la sua ancora di salvezza. Le star principali intascheranno 25 milioni a testa per la loro partecipazione, mentre il budget totale sarà nell'ordine dei 140 milioni di dollari.



Ryan Reynolds e Channing Tatum, attraverso le loro etichette Maximum Effort e Free Association rispettivamente, non solo reciteranno ma produrranno questo grande film insieme ai fratelli Nee e a Kevin J. Walsh, noto per il suo lavoro su Napoleon. Per Channing Tatum, questo progetto segna la sua riunione con i fratelli Nee dopo aver lavorato insieme in The Lost City nel 2022, condividendo lo schermo con Sandra Bullock, Brad Pitt e Daniel Radcliffe.

Nella stessa settimana Ryan Reynolds ha concluso un altro accordo cinematografico: Netflix si è assicurata i diritti per la sua prossima commedia anche se nell'ambito di vicende criminali, progetto diretto da Shawn Levy, responsabile di Deadpool 3 e Stranger Things, con Dana Fox alla sceneggiatura.