Call of Duty si incrocia con Squid Game a gennaio

Lo shooter di Activision accoglie il serial cult coreano

di Davide Tognon

Chi si sarebbe mai aspettato un tale successo da Squid Game? Basato su una premessa non proprio originalissima e interpretato da attori che erano sconosciuti al di fuori dei confini nazionali, non c'era motivo di ritenere che sarebbe risaltato fra i numerosi prodotti internazionali targati Netflix. Eppure il serial coreano del regista Hwang Dong-hyuk è diventato uno dei programmi più visti della storia del piccolo schermo, nonché un fenomeno della cultura popolare.


Call of Duty x Squid Game

Va da sé che ci sia una grandissima attesa per Squid Game 2, la seconda stagione che proseguirà la storia di Gi-hun (ma senza concluderla, perché è già stata confermata una terza stagione) e verrà trasmessa da Netflix dal 26 dicembre (il trailer). Activision ha colto la palla al balzo e per gennaio, quando la Squid Game-mania verosimilmente impazzerà fra il pubblico, ha in programma un crossover fra il serial coreano e Call of Duty.

Per il momento, non è dato sapere in cosa consisterà esattamente il crossover, anche se possiamo anticipare che all'interno di Call of Duty: Black Ops 6 e Warzone dovrebbero fare la loro comparsa dei contenuti a tema Squid Game. Il crossover è preceduto da un teaser, che potete vedere qui sotto. Se gradite approfondire il discorso su Black Ops 6, c'è la nostra recensione.

Il teaser di Call of Duty x Squid Game