Primi dettagli di trama per CoD: Advanced Warfare - Potere agli esoscheletri

di Davide Ottagono

Call of Duty: Advanced Warfare, nuova iterazione next-gen della saga bellica più famosa al mondo, è stato annunciato solo questa mattina. Nonostante tutto, già arrivano i primi dettagli di trama.

Parlando più precisamente, Advanced Warfare ci catapulterà in un "credibile" futuro prossimo. Kevin Spacey, come qualcuno di voi avrà già notato dal trailer di presentazione, reciterà nel ruolo di Jonathan Irons, uno degli uomini più potenti al mondo.

La Terra è ora popolata da Compagnie Militari Private (PMC) che, in cambio di soldi, intraprendono guerre per il miglior offerente. Chi ha detto Metal Gear Solid? Jonathan Iron è il presidente della più grande PMC al mondo, l'Atlas Corporation.

Noteremo numerosi passi in avanti nel gameplay grazie ad un equipaggiamento futuristico, partendo da un esoscheletro che ci potenzierà i movimenti (potremo saltare più in alto, diventare invisibili e così via) e finendo con proiettili differenti da quelli classici e letali.

Activision ha ancora una volta precisato come questo sia un "nuovo inizio" per la saga, che approfitterà di tutta la potenza delle console next-gen per allargare gli orizzonti verso limiti mai visti prima. Sledgehammer è confermata al lavoro sul titolo da almeno 3 anni, un tempo di sviluppo quasi biblico se consideriamo le classiche iterazioni annuali della saga.