Call of Duty: Advanced Warfare in alcune immagini e dettagli

di Valerio De Vittorio

Call of Duty: Advanced Warfare sarà il prossimo capitolo della serie, sviluppato da Sledge Hammer, il primo del nuovo ciclo di sviluppo triennale. Appena annunciato, Activision sottolinea il gameplay arricchito da meccaniche legate agli esoscheletri.


Un nuovo sviluppatore ed un nuovo ciclo di sviluppo sono il punto di partenza per dare una scossa alla serie e rimescolare un po' le carte, ci dice Eric Hirshberg, CEO di Activision.

Il titolo sarà ambientato in un futuro prossimo ricreato in modo plausibile, fondendo conoscenze e studi tecnologici reali con l'immaginazione degli sceneggiatori. Gli esoscheletri garantiscono ai soldati movimenti potenziati, salti verticali, mimetizzazioni e molto altro, cambiando radicalmente il gameplay.


Il titolo offrirà nuove armi, abilità e perk. Ci saranno mezzi di trasporto inediti, come le hoverbike. E poi verranno introdotte tipologie di munizioni inedite, basate sul consumo di energia. Tale innovazioni influenzeranno ovviamente anche il multiplayer, per un'esperienza che promette di rinfrescare la saga.

Ecco tre immagini di gioco e le copertine delle versioni Playstation 4 ed Xbox One:


Call of Duty: Advanced Warfare è atteso per il prossimo 4 novembre, su PC, PS3, PS4, Xbox 360 ed Xbox One. Sono stati annunciati alcuni bonus per i pre-order all'estero, attendiamo novità per quanto riguarda l'Italia in tal senso. Intanto Gamestop con un video annuncia i bonus per quanti prenoteranno il gioco presso i loro negozi: