Sledgehammer Games: "Siamo profondamente diversi rispetto a Treyarch e Infinity Ward"

di Fabrizio Di Spezio

Il prossimo Call of Duty: Adwanced Warfare, verrà sviluppato da Sledgehammer Games e sarà protagonista dei prossimi E3 di Los Angeles. Lo studio, che per la prima volta si accinge a lavorare su di un titolo dedicato alla famosissima saga FPS, ha affrontato i lavori di sviluppo in maniera differente rispetto ai suoi predecessori. Ad affermarlo è lo stesso Michael Condrey, co-fondatore di Sledgehammer Games, che ai microfoni di Game Informer spiega quali sono le reali differenze tra il suo ed i precedenti studios Treyarch e Infinity Ward:

"Abbiamo una diversa cultura del nostro spazio ed un diverso modo di operare, rispetto ai nostri predecessori. I precedenti studios operavano in maniera molto schematica, si puntava in primis a creare un team in base alle esigenze, ed infine si utilizzavano tutte le varie tecniche e pratiche necessarie per creare un ottimo software. Noi siamo profondamente diversi dai vecchi team, puntiamo ad avere grandi soddisfazioni dal nostro lavoro, mettiamo una grande passione e so che con questo team potremo raggiungere il traguardo, ho fiducia in loro al 100%".

Il 4 Novembre si avvicina e non resta dunque che attendere, per capire quanto sarà realmente diverso questo nuovo Call of Duty, rispetto ai suoi predecessori.