[E3 2014] COD: Advanced Warfare apre le danze

di Tommaso Alisonno

Primo gioco a mostrarsi sul palcoscenico di Microsoft all'E3 2014 è nientemeno che il nuovo Call of Duty: Advanced Warfare. Il titolo di Activision si mostra in una lunga sequenza giocata in cui possiamo apprezzare l'ambientazione futuristica: il protagonista tocca terra a bordo di una navetta dopo che questa viene colpita in uno scenario urbano. Lì si trova a dover attraversare una zona di guerra accompaganto però da alleati in avveniristici esoscheletri potenziati e imbracciando un fucile con led azzurri a indicare le munizioni residue.

La zona diveiene rapidamente un inferno di piombo mentre la squadra viene sorpassata da un walker a 4 zampe vagamente rassomigliante ad un ragno, e subisce poi l'attacco di un vero e proprio stormo di droni volanti, contro i quali può cercare protezione schermandosi con lastre di metallo e portiere di automobili.


Mentre Microsoft ci ricorda che il gioco avrà contenuti speciali esclusivi per Xbox, la scena si sposta in un contesto di guerriglia in cui possiamo osservarel 'utilizzo di un radar per individuare la presenza di nemici anche attraverso gli ostacoli, evidenziandoli in rosso. Tra una cinematica e l'altra, il protagonista assistie alla morte di un compagno di squadra, solo per poi essere coinvolto lui stesso in un'esplosione. Viene soccorso e trascinato in soalvo, ma qualcosa di lui è letteralmente rimasto sul campo.


La data di release? 4 Novembre 2014.