Niente Share Play per CoD su PS4
Come probabilmente saprete, una delle novità introdotte da Sony con il firmware 2.0 (già aggiornato al 2.01) è la possibilità di condividere il gioco tramite lo streaming: per saperne di più, date uno sguardo al nostro Speciale. Come altrettanto probabilmente saprete, lo scorso 4 Novembre Call of Duty: Advanced Warfare è arrivato sugli scaffali, anche su PS4 - ecco la nostra Recensione.
Se 1 più 1 fa 2, in teoria dovrebbe essere possibile (connessioni permettendo, il ché in Italia sembra essere una chimera) condividere il gioco Sledgehammer tramite la nuova feature di casa Sony... purtroppo, chi ci ha provato ha scoperto che Activision ha bloccato l'opzione.
Che la feature fosse disattivabile dagli sviluppatori era già noto, ma origiariamente si parlava di "tutelare" l'utenza che non ha acquistato il gioco da spoiler e filmati; Activision ha invece applicato il filtro all'intero prodotto.
Può farlo? Non può farlo? Perché l'ha fatto?
Le prime risposte sono giunte da Sony: "Il Gioco condiviso è un livello di sistema abilitato dal fw 2.0 disponibile per tutti i titoli PS4; gli sviluppatori hanno però l'opzione di disattivare la feature a seconda di cosa reputino migliore per il beneficio dell'esperienza del cliente."
Activision, dal canto suo, replica così: "Fornire una grande esperienza di gioco per i fan e la nostra priorità. Siamo focalizzati sul lancio di AW e assicurarci che la gente abbia un gran divertimento giocandoci, cosa che sembra stia succedendo. La condivisione di gioco è una nuova feature che è stata introdotta come parte del recente fw 2.0 di PS4. I nostri ingegneri non ne hanno avuto accesso prima del lancio, quindi non abbiamo avuto la possibiltià di valutarla in modo da capire come impatterà l'esperienza in tutte le modalità di gioco. Naturalmente non includeremo una feature in un nostro gioco senza avere la possibilità di testarla. Una volta che avremo analizzato le sue prestazioni, determineremo come supportarla in futuro."
...e questo è quanto. A voi i commenti.