Cod: Black Ops III temporanemanete rimosso dallo Store Xbox One

di Tommaso Alisonno

Call of Duty: Black Ops III è confermato in release per il prossimo 6 Novembre: normalmente, a meno di un mese dal lancio il prodotto farebbe la sua bella figura in tutti gli store digitali, e di fatto fino a pochi giorni fa era così. Recentemente, però, Amazon e Microsoft hanno rimosso dai loro store la versione digitale Xbox One del gioco (mentre rimane presente quella PS4 sia su Amazon sia su PSN). Stessa sorte è toccata al Season Pass del gioco.


I più hanno pensato subito ad un errore, ma non si tratta di ciò: a chiarirlo è la stessa Microsoft con un comunicato rilasciato ai colleghi di Polygon: "Si, le offerte pre-order di CoD:BO3 sono state temporaneamente rimosse dallo store Xbox, ma stiamo collaborando con Activision per farle tornare il prima possibile. Nel frattempo, i fan possono pre-ordinare CoD:BO3 per Xbox One e Xbox 360 da qualsiasi distributore convenzionato. Se avete già preordinato il gioco sullo Store Xbox, lo riceverete regolarmente il 6 Novembre."


Dal canto suo, Activision dichiara quanto segue: "Activision non ha rimosso la versione digitale di CoD:BO3 dallo Store Xbox. Il gioco è pronto per il lancio del 6 Novembre ed è il titolo più atteso dell'anno. BO3 è disponibile per il pre-order o il pre-acquisto tramite tutti i nostri partner distributori nel mondo."


Nessuan delle due dichiarazioni spiega pertanto in maniera inequivocabile il perché di questa "rimozione temporanea": l'unica cosa certa è che da quando Activision ha scelto PS4 come nuova "casa di Call of Duty" i rapporti con Microsoft sembrano essersi un po' arrugginiti...


A proposito di Call of Duty: Black Ops III: avete letto il nostro più recente Speciale?