Ecco perché CoD:BO3 non ha la campagna su Old-Gen
Che la versione PS3 e Xbox 360 di Call of Duty: Black Ops III preveda esclusivamente la componente Multiplayer del gioco ormai lo sanno anche i sassi. Ciò che invece non tutti, anzi ben pochi, conoscono sono le motivazioni che hanno portato Activision a compiere tale scelta. Sull'argomento cerca di fare chiarezza il campaign director Jason Blundell in un'intervista rilasciata ai microfoni di Official Xbox Magazine (secondo quanto riporato da GamesRadar): a suo dire la decisione è stata presa per non compromettere la qualità dell'esperienza di gioco, che sui sistemi vecchi non sarebbe stata riproducibile, ad esempio per le limitazioni della memoria.
"Prendiamo un sistema semplice, uno molto semplice: la vostra arma - spiega - Siamo in un gioco co-op. Immaginiamo che io ho la mia arma customizzata e personalizzata, caricatore, mirino, calcio eccetera. Perché tu, come giocatore co-op, possa vedere l'arma che ho io, dovresti caricare in memoria ciascuna singola personalizzazione delle armi. La memoria della vecchia generazione non può semplicemetne farlo. Devi avere tutto caricato altrimenti non puoi vedere cosa sto impugnando."
Blundell ammette che sarebbe possibile semplificare le cose, ma che questo avrebbe comunque i suoi difetti. "Penso che Activision abbia fatto la scelta giusta perché non sopporterei che la gente ricevesse un'esperienza che non è l'autentica visione che vogliamo. Come director, sono incredibilmente passionale perché l'esperienza sia un'esperienza pura, perché voi otteniate quello che io cercavo di farvi avere."
Blundell ha parlato.