Black Ops 2: Perks più semplici, equilibrio massimo

di Francesco Zampedri

David Vonderhaar, in una recente intervista, ha espresso il suo parere sulle novità che verranno introdotte nel nuovo capitolo della pluripremiata serie di Call of Duty. In particolare si é soffermato sul nuovo sistema dei perks. Questi sono stati definiti più semplici, più intuitivi e meno condizionanti.


Giocando con i passati capitoli della serie, ci si rendeva immediatamente conto di come, su una lista che si aggirava attorno ai 15 recuperi, fondamentalmente venissero usati fino allo svenimento solamente alcuni di essi. Per citarne un esempio classico, ricordando Call of Duty Modern Warfare (quarto episodio), il secondo slot era comumenente occupato da "Potere d'arresto" oppure "Juggernaut".


L'obiettivo di BO2 sarà invece l'opposto, ovvero rendere il gameplay online non dipendente dai recuperi, ridurne l'importanza e rendere i giocatori e le loro capacità i veri protagonisti delle battaglie online.


Come Vonderhaar stesso afferma, se queste modifiche riusciranno, BO2 potrà essere l'episodio della serie più competitivo e equilibrato di sempre.