Treyarch sotto accusa per le impostazioni dei server d BO4

di Luca Gambino

Nei giorni scorsi diverse analisi indipendenti hanno messo sotto accusa l'ultimo lavoro dei Treyarch, accusato di presentare un Tickrate del server settato verso il basso e quindi responsabile di alcuni problemi riscontrati durante il gioco. Cos'è il tickrate? Banalmente il tickrate è il refresh rate del server, ovvero ogni quanto il server aggiorna le informazioni su quanto sta accadendo in gioco. Ovviamente maggiore è questo valore e maggiore è la certezza di poter avere un'esperienza di gioco precisa e veritiera.

A quanto pare il valore impostato da Treyarch era inizialmente settato sui 20hz, valore giudicato troppo basso e responsabile di alcune situazioni anomale dalla community, che ha chiesto a gran voce di rivedere le impostazioni. Treyarch da parte sua ha garantito che il valore è sempre stato di 30hz, giudicato sufficiente per un'esperienza di gioco quantomeno stabile.

Approfittando della situazione, il team di Battlefield V ha garantito ai suoi utenti un tickrate di 30hz su console 60hz su pc.