CoD: Black Ops 6: Livello Massimo raggiunto tramite Exploit
L'impresa di un utente non piace alla community
Call of Duty: Black Ops 6 è disponibile sugli scaffali di tutti i negozi e delle piattaforme virtuali da appena un mese ma c'è già chi è riuscito a raggiungere il livello massimo possibile e rivelare i premi speciali garantiti.
L'utente in questione si firma Aldredd: in questo tempo risicato è riuscito a raggiungere il livello 55 - che garantisce un Prestigio - le 10 volte necessarie per accedere al rango di Prestige Master e poi ancora altre 1000 per raggiungere l'agognato Level-Cap. Se non temete gli Spoiler, o siete semplicemente curiosi di conoscere i premi destinati a chi arriva a questo livello, trovate il video su Streamable.
Prestige Master 1000, Exploit e Community
Il problema è però nel come ci sia riuscito: Aldredd infatti non ha fatto nessun segreto di aver sfruttato per la sua opera degli Exploit presenti nella modalità Zombie del gioco, grazie ai quali è possibile continuare a farmare esperienza e livelli anche senza rimanere fisicamente davanti al suo PC.
Ciò è bastato per destare l'ira, o per lo meno l'animosità, della community dei giocatori "seri", i quali ovviamente competono per cercare di raggiungere un simile obiettivo per primi ma tramite il gameplay senza trucchi.
"È rattristante vedere gli zombie exploiters rovinare la scoperta dei premi del livello 1000 - posta Santana del gruppo NukeSquad, uno dei favoriti in questa "competizione" - Il fatto che nostro team abbia streamato ogni singola partita sin dal lancio del gioco solo per essere defraudato di questa esclusiva su tutti i social è scoraggiante. È anche triste che la compagnia non faccia nulla contro questi exploit nonostante sappiamo tutti cosa succede."
Quello degli Exploit, bug o glitch presenti nei giochi che gli utenti possono sfruttare per ottenere dei vantaggi in maniera imprevista dagli sviluppatori è un problema che ciclicamente si ripresenta su svariati titoli online. Il più delle volte quando questi vengono individuati la casa madre architetta delle patch che possa escluderli e talvolta è capitato che venissero pubblicati dei comunicati che informavano gli utenti di possibili Ban qualora sfruttassero tali falle.
D'altro canto, se come fa notare Santana né Activison, né Raven, né Treyarch, né Microsoft fanno nulla per risolvere l'exploit degli zombie, forse sotto sotto a loro va bene così e persone come Aldredd possono sempre dire "se il gioco me lo consente, allora è lecito: peggio per voi che non ne approfittate!".
Call of Duty: Black Ops 6 è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S: trovate QUI la nostra Recensione.