Activision non crede nel futuro di Respawn

di Davide Ottagono

La storia di Infinity Ward la ricordano tutti. Dopo che i suoi due capi, West e Zampella, sono stati licenziati e cacciati da Activision, hanno fondato Respawn sotto la bandiera di EA.


Dopo il riassunto, la novità di oggi: Bobby Kotick, boss di Activision, non si aspetta che i due facciano fortuna con il nuovo studio. Saggezza dettata dall'esperienza o semplice frecciatina verso chi li ha traditi?


"Persi tutta la mia stima per due persone, che erano miei amici", ha infatti detto. "La cosa frustrante é che non me lo sarei mai aspettato da loro. Siamo una compagnia, abbiamo degli obblighi etici, e le cose che hanno fatto..."


"Non puoi usare la compagnia e i suoi strumenti per il beneficio personale, nessuno può! Quindi non ho avuto altra scelta"


"Quando comprammo Infinity, erano 20 o 30 persone. C'erano persone che andavano anche in vacanza assieme, erano tutti amici, si invitavano a vicenda ai propri matrimoni. Sapevo che quando avremmo licenziato West e Zampella avremmo perso molti altri con loro"


"Questa é stata una decisione molto difficile. Non é stato bello arrivare a questo: loro se ne vanno e troveranno difficoltà ad essere produttivi e di successo come una volta. Abbiamo perso anche altre persone, ma non potevamo farci niente.