Al via il CPC4 di TLC

Riprende la quarta edizione del Campionato Professionistico per Console di TLC. Questa stagione si gioca su Call Of Duty Black Ops. I più forti team italiani di Cerca e Distruggi, si sfidano nell'evento italiano più prestigioso e difficile, di questa modalità. Ecco una sintesi della prima giornata:

Champions.

3 Big Match giocati, 1 da giocare entro lunedì sera. I Devils inaugurano la nuova stagione con una vittoria. Superano 3-1 i WiP (ex IB) che sono ancora in ritardo di forma e che hanno chiuso l'assetto sul fil di sirena. Sicuramente con i nuovi innesti e con qualche giorno in più di gioco torneranno a incidere come sanno. I Devils invece partono bene, sicuri sciolti, e cedono solo l'ultima mappa. Dr Morte mette subito 2 sigilli sulla partita ed inizia a risalire nel ranking player (disponibile entro i primi giorni della prossima settimana)


Nell'altro match giocato i DW ed i REXO non si fanno male, si dividono il bottino, anche se i DW prendono il vantaggio round nello scontro diretto. I Dark Warriors per 2 volte vanno in vantaggio deciso sulle mappe e per 2 volte si fanno riprendere senza riuscire a chiudere per la vittoria. Nel terzo march, i campioni della CPC2, gli iDUX, che da poco sono entrati nella multigaming Airborne, si sbarazzano dei Refresh, ma questi ultimi gli strappano 1 mappa e quindi 1 punto.


Challenger1.

La prima partita di cui parlare é sicuramente quella degli H20. I ragazzi di Cekka si impongono per 3-1 sui Soniik nella partita che poteva essere la più incerta di questa giornata di Challenger1. Gli H2O partono male, perdono la prima mappa, ma poi riprendono il bandolo della matassa ed affondano per 3 volte nel costato dei Soniik. Ottimo risultato. Gli Psyko, come da copione, battono nettamente i WLF, ma non ci si aspettava un risultato così netto. Spietati e Chirurgici, gli uomini di Micky lasciano solo 3 round su 19 ai WLF che anche su questo Black Ops dimostrano un discreto ritardo di preparazione. L'altro match clou della giornata, che era quello tra SHOW e LEGEND Multigaming, si chiude con un 2-2.


Challenger2.

L'incontro più atteso era quello tra GamZ Project e Arancia Mekkanica, 2 team candidati al passaggio in Champions. I GamZ hanno preso la prima vittoria utile (3-1), ma lasciando pochi round agli avversari. Hanno fatto meglio gli OMBRA ed Siion che però, teoricamente, avevano 2 match sulla carta più semplici. Piegati rispettivamente i TICINO eSport e gli HellSing.


Starter1

In questa prima giornata del girone 1 della serie cadetta, i Paradox rispettano il pronostico e, nonostante si trovino contro un avversario insidioso, lo piegano con un 4-0 che non ammette repliche. 2 MVP di Alessandro "Orak" Cristini suggellano la prestazione di questa vera e propria mina vagante del torneo. Stesso 4-0 anche per i Black Hawks e per gli Psyko Special, che prendono la testa del torneo sulla pelle di ITNS Elite e TN3. Un 3-1 senza grossi problemi é il risultato dal quale inizia la marcia del secondo team dei Refresh, capitanato da ShockZ. A subirlo é il secondo team degli H2O Gaming.


Starter2

Black Fox e Swat partono alla grande. I primi asfaltano i Red Devils. I secondi riservano lo stesso trattamento ai KingZ. Questo é un girone che pochi team possono uccidere fin da subito.


RECUPERI. Prima di martedì 7, giorno della seconda giornata, si dovranno giocare 3 recuperi. 2 di Champions, uno di Challenger2.


Yakuza - Stars. Lun6

Airborne Gaming - Refresh. Dom5

Athens War Team - E73RN. Lun6.


GIORNATA 2

Champions

*** StarS - Devils Multigaming.

*** Inglorious Basterds - Dark Warriors.

*** ReXo - ReFresh

*** Airborne Gaming - YaKuZa eSports


Challenger1

*** Legend - H2O

** Soniik - Yakuza.Imperial

RIPOSO - Psyko

* WLF Fighters - Show


Challenger2

* Arancia Mekkanica - Athens War Team

* E73RN - Ombra Team

* Ticino eSport - Siion

* HellSing - Gamz Project


Starter1

** PSYKO SPECIAL - REFRESH GAMING 2

* H2O GAMING 2 - PARADOX

* NOX MULTIGAMING - TN3

* BLACK HAWKS - ITNS ELITE


Starter2

** E73RN NATIO - RADEON

RIPOSO - SWAT CLAN

** KINGZ - RED DEVILS

* BLACK FOX - ITNS CIGNALI


Legenda: *** Partita di difficile pronostico e di maggior valore. ** Partita probabilmente con un favorito. * Partita ipoteticamente a senso unico.