Call of Duty: 4 Classici in Arrivo su Game Pass?
Microsoft li introduce sul Windows Store
Call of Duty è notoriamente uno dei Brand di punta dell'etichetta Activision e quando la software house è passata con tutte le sue sussidiarie sotto l'egida di Microsoft - con un'acquisizione costata 69 Miliardi di Dollari - tutti gli utenti Microsoft e Xbox hanno pronosticato e atteso l'approdo della serie sull'abbonamento Game Pass.
Così di fatto è stato per l'ultimo Call of Duty: Black Ops 6, pubblicato all'inizio di Novembre, ma nell'offerta di Microsoft sono ancora parecchi i "vecchi" titoli a latitare, pur essendo presenti sullo store di Xbox.
4 Call of Duty su Windows Store
Stando a quanto è stato individuato dall'utente di X Knoebel, però, qualcosa sembra muoversi a casa Redmond: Micorosft ha infatti introdotto ben 4 classici della serie di CoD sul suo Windows Store. Nello specifico parliamo di Call of Duty, Call of Duty 2, Call of Duty 4: Modern Warfare e Call of Duty: United Offensive.
Activision added Call of Duty 1, Call of Duty 2, Call of Duty 4: Modern Warfare and Call of Duty: United Offensive to the Microsoft Store. Probably preparing a Game Pass drop. pic.twitter.com/l6zhhYLjQq
— Knoebel (@Knoebelbroet) December 9, 2024
C'è da dire che questi titoli erano comunque acquistabili da chicchessia sulla piattaforma Steam e in linea di massima non sembrano essere prodotti in grado di smuovere il mercato così tanto da giustificare un interesse postumo da parte di Microsoft. Alla luce di questa considerazione sono in parecchi ad aver visto nella manovra il proemio all'introduzione dei 4 titoli nell'offerta Game Pass: la presenza di un gioco su Windows Store è infatti requisito imprescindibile perché questo sia disponibile tramite Pass [non è certamente possibile riscattarli su Steam...].
Si dice che due indizi facciano una prova, ma qui di indizio ce n'è solo uno quindi siamo ampiamente nel campo delle speculazioni e dei Rumors; d'altro canto è bene ricordare che nella notte tra domani e Venerdì si terranno i Video Game Awards e che il palco di Geof Keighley è tradizionalmente un'ottima vetrina per simili annunci.
Staremo a vedere... e nel frattempo ci rileggiamo la nostra Recensione di Call of Duty: Black Ops 6.